galgano.jpg

In Occasione di Brite 2018, la notte dei ricercatori, abbiamo fatto un progetto col dipartimento di Filologia Medioevale dell'Univiersità di Siena, sulla storia di S. Galgano. Questa leggenda è stata ispiratrice per il mito di Excalibur. Una paginetta per ragazzi in cui mi sono sbizzarrito e divertito.

S.Galgano

videohourglasspervaleriopiccolo.jpg

Il video per l'ultimo singolo di Valerio Piccolo. "Hourglass" uscito a luglio 2018.

Di questo progetto, ispirato al teatro delle ombre ho realizzato disegni e animazioni.

Hourglass

Inferno1861_small.jpg

Il mio primo romanzo grafico come autore completo: un racconto gotico ambientato nella toscana del 1800 tra i mostri dell'unità d'italia e i fantasmi del nostro passato.

Inferno 1861

niki color.JPG

Per tutto settembre 2018 in mostra al Castello di Capalbio. Sono stato ospitato come Guest nel premio Arti Visive Capalbio. Le illustrazioni riguardano personaggi emblematici della storia del territorio. (Sotto: Niki de Saint Phalle)

Capalbio

immagine di copertina 2.jpg

La storia per il primo volume antologico del Collettivo Bandagialla. Un'avventura medievale tra ospedali e pellegrini.

Storie di Grancia

08.jpg
Nel 2014 ho conosciuto i Vanz, una super Band di ragazzi della 'Silver Coast'. E' nata una collaborazione vivace per fare i disegni del booklet e di due videoclip del loro ultimo bellissimo disco che è un opera rock: The Destiny is Unwritten. Autore dei video il bravissimo  Tommaso Ottomano.

Con i "VANZ"

co1 Copy.jpg
I lavori più disparati nati da commissioni o ispirazione personale.
Con un'illustrazione si può colpire il pubblico, con un'idea o una messinscena esuberante, quello che cerco sempre è l'efficacia del progetto e il superamento dei miei limiti precedenti. C'è anche una tendenza alla verticalità, l'idea del volo diventa uno strumento efficace per superare la bidimensionalità della pagina.

ILLUSTRAZIONI

superzelda_alta.jpg
Ballerina, pittrice e scrittrice, Zelda Sayre (1900-1948), moglie dello scrittore Frencis Scott Fitzgerald, ha incarnato più di ogni altra sua contemporanea il prototipo della "maschietta", creando un modello di femminilità alternativa e ribelle che è sopravvissuto ben oltre gli Anni Ruggenti - grazie anche alle opere della marito, che a lei si è ispirato nel costruire le eroine più riuscite nei suoi romanzi.

SUPERZELDA

definitivo-pigmeo.jpg
Ecco tutte le recensioni disegnate fatte dal 2007 al 2012 per D, La Repubblica delle Donne.
Il divertimento e la sperimentazione regnano sovrani.
La prima è quella di Zelda, Alabama Song di Leroy da cui è venuta l'idea per Superzelda, prima di sapere che sarebbero scaduti l'anno dopo i diritti di Scott Fitzgerald, che sarebbero stati fatti i film Midnight in Paris e il Grande Gatsby.7
Ma si sa, le idee buone sono nell'aria.
 
Buona Visione.

TUTTE LE RECENSIONI DISEGNATE​

CARTOONING

La storia recente mi fa prudere le mani, per questo ho aperto il sito La mì Italia, per avere un muro del pianto, o del riso, dipende...
http://lamiitalia.blogspot.com/ 
salvinology.jpg