top of page
S.Galgano
In Occasione di Brite 2018, la notte dei ricercatori, abbiamo fatto un progetto col dipartimento di Filologia Medioevale dell'Univiersità di Siena, sulla storia di S. Galgano. Questa leggenda è stata ispiratrice per il mito di Excalibur. Una paginetta per ragazzi in cui mi sono sbizzarrito e divertito. Entra.
Con i "VANZ"
Nel 2014 ho conosciuto i Vanz, una super Band di ragazzi della 'Silver Coast'. E' nata una collaborazione vivace per fare i disegni del booklet e di due videoclip del loro ultimo bellissimo disco che è un opera rock: The Destiny is Unwritten. Autore dei video il bravissimo Tommaso Ottomano.
ILLUSTRAZIONI
I lavori più disparati nati da commissioni o ispirazione personale.
Con un'illustrazione si può colpire il pubblico, con un'idea o una messinscena esuberante, quello che cerco sempre è l'efficacia del progetto e il superamento dei miei limiti precedenti. C'è anche una tendenza alla verticalità, l'idea del volo diventa uno strumento efficace per superare la bidimensionalità della pagina.
SUPERZELDA
Ballerina, pittrice e scrittrice, Zelda Sayre (1900-1948), moglie dello scrittore Frencis Scott Fitzgerald, ha incarnato più di ogni altra sua contemporanea il prototipo della "maschietta", creando un modello di femminilità alternativa e ribelle che è sopravvissuto ben oltre gli Anni Ruggenti - grazie anche alle opere della marito, che a lei si è ispirato nel costruire le eroine più riuscite nei suoi romanzi.
TUTTE LE RECENSIONI DISEGNATE​
Ecco tutte le recensioni disegnate fatte dal 2007 al 2012 per D, La Repubblica delle Donne.
​
Il divertimento e la sperimentazione regnano sovrani.
​
La prima è quella di Zelda, Alabama Song di Leroy da cui è venuta l'idea per Superzelda, prima di sapere che sarebbero scaduti l'anno dopo i diritti di Scott Fitzgerald, che sarebbero stati fatti i film Midnight in Paris e il Grande Gatsby.7
​
Ma si sa, le idee buone sono nell'aria.
Buona Visione.
CARTOONING
La storia recente mi fa prudere le mani, per questo ho aperto il sito La mì Italia, per avere un muro del pianto, o del riso, dipende...
http://lamiitalia.blogspot.com/
bottom of page